INIZIATIVA NAZIONALE “GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”

Anche quest’anno Pescara è tra le 100 piazze che ospiteranno l’iniziativa nazionale “Giocattoli in MoVimento”, organizzata dai portavoce del Movimento 5 Stelle.

Come ogni anno torna nel giorno dell’Epifania l’iniziativa “Giocattoli in MoVimento”, già apprezzata da grandi e piccini negli anni scorsi, con l’intento di permettere a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione, ma anche di donare un sorriso a chi è meno fortunato.Tutti i bambini potranno scambiare giocattoli o libri usati in buono stato nel gazebo che allestiremo il 6 gennaio in Corso Umberto” – commentano i Consiglieri M5S Pescara Erika Alessandrini, Paolo Sola, Giampiero Lettere e Massimo Di Renzo – “ogni bambino potrà portare due o più giocattoli per riceverne uno in cambio così da poterci permettere la raccolta di un piccolo patrimonio da donare a bimbi meno fortunati, che si trovano in case-famiglia e ospedali. Lo scorso anno tutti i giochi raccolti sono stati consegnati ai piccoli ospiti della casa famiglia “Esperanza” di Montesilvano”.Aspettiamo tutti i pescaresi e i cittadini dei centri limitrofi, perché la Nuova Pescara la vogliamo realizzare a partire dalla solidarietà e dalla voglia di stare insieme. Pensiamo al presente dei nostri bambini per avere un futuro migliore per tutti!” concludono i i Consiglieri M5S Pescara Erika Alessandrini, Paolo Sola, Giampiero Lettere e Massimo Di Renzo.L’appuntamento a Pescara è per lunedì 6 Gennaio 2019, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 presso il gazebo allestito in Corso Umberto angolo Via Regina Margherita. Ogni regalo donato diventerà un regalo nuovo ricevuto, come piccola lezione di educazione al riutilizzo, alla solidarietà e alla condivisione.